sabato 2 giugno 2012

"Prendimi l'anima ma... ridammi la radio"





Ho deciso di dedicare questa mattinata di ferie alle pulizie. Io pulisco e Pepe, il mio border collie di 5 mesi, sporca di nuovo. Per lui deve essere divertente.

Al momento sto facendo una piccola pausa. Primo perché sembra che io abbia fatto la Parigi-Dakar di corsa. Secondo perché mi è venuta in mente una cosa da dirvi: fare le pulizie è una noia mortale, diciamolo! Se poi le fai nel tuo unico giorno di vacanza è ancora peggio. Solo una cosa mi aiuta ad essere spensierata se proprio devo pulire: la musica.

Dopo aver fatto cadere in bagno, circa un mese fa, il mio iphone in una pozza di Cif e Viacal mi ero ripromessa di pulire la toilette con un bel sottofondo di acqua che sgorgava dal bidè e nient'altro.
Poi ho trovato la soluzione. La radio di gomma impermeabile TYKHO. Non ho provato a metterla sotto la doccia, e credo che non lo farò mai, ma la tocco con i guanti bagnati senza alcun problema.

L'inventore è un uomo, un certo Marc Berthier, che deduco non abbia una donna delle pulizie.
TYKHO è una radio AM/FM in gomma idrorepellente con ricerca delle frequenze tramite rotazione dell’antenna e volume elettronico.

Ovviamente la radiolina in gomma "salva-pulizie-nella-toilette" è anche molto carina e colorata.
Non solo si è aggiudicata una grande posto nel mio cuore (e nel mio bagno) ma anche uno al MoMA di New York, uno al Centre Pompidou a Parigi e uno al Museo di Filadelfia.
 Persino il TIME le ha dedicato una copertina. Potevo non farvelo sapere?



Nessun commento:

Posta un commento