martedì 20 settembre 2011

Casa che vai profumo che trovi

Diciamolo: avere una casa profumata è il sogno di tutti, soprattutto delle donne. Tornare a casa, aprire la porta e sentire un bel profumo.
Spesso non è così facile: tra il soffritto della cucina, il cesto della biancheria da lavare (e non solo) in bagno, la camera da letto che è rimasta chiusa tutta la giornata...

Si sa, i profumi fanno parte della nostra vita. Quante volte un determinato profumo vi ha ricordato qualcosa?
Esistono in commercio deodoranti che si trovano facilmente nello scaffale del supermercato, si "nascondono" e spruzzano il profumo a tradimento; ma esistono anche altre soluzioni, esteticamente più belle e piacevoli, che diventano un vero e proprio oggetto d'arredo.

Come per i profumi per il corpo alcune aziende propongono profumazioni per ambienti che si compongono di note di cuore, note di testa e note di fondo o di coda. Altre giocano su profumazioni giovani come banana rhum e vaniglia, gocce di mojito, assenzio, ecc.

In base alle vostre preferenze potete scegliere anche il contenitore. Dal diffusore a bastoncino dove il flacone è di diverse dimensioni, colori e anche materiale per potersi adattare a diversi tipi di arredamento; alla lampada catalitica che bruciando diffonde la fragranza scelta.


Il profumo ha una forza di persuasione più convincente delle parole, dell'apparenza, del sentimento e della volontà. Non si può rifiutare la forza di persuasione del profumo, essa penetra in noi come l'aria che respiriamo penetra nei nostri polmoni, ci riempie, ci domina totalmente, non c'è modo di opporvisi.
- P. Süskind

Nessun commento:

Posta un commento