lunedì 5 settembre 2011

È andata più o meno così...


Avevo studiato e mi ero impegnata per avere il lavoro che avevo. Non ero male, alcuni progetti li ho seguiti alla grande eppure... qualcosa non andava. Nonostante sin da piccola avessi sognato un lavoro così forse non era quello che volevo davvero fare nella vita. Dicevo "forse", tra me e me, perché non è facile ammettere di aver proprio sbagliato strada. Dopo mesi di rimuginamenti e pensieri l'ho ammesso. Volevo fare altro.

Un pò per gioco, un pò no ne ho iniziato a parlare con Rocco, che allora era il mio fidanzato e che oggi è mio marito.

Finchè, un giorno, è arrivata voce che vendessero un negozio. Trattava articoli per la casa, che adoro.

Quando sono entrata per vederlo, nonostante fosse conciato male ho sentito che era quello. Era proprio lui e sarebbe diventato perfetto.

Ci ho messo un anno per averlo. Un anno di trattative e di mia preparazione. Il 1 luglio 2011 è diventato mio e adesso ha tutto un altro aspetto. È come me lo ero immaginato.
Da più di un mese sono chiusa lì dentro, dalla mattina presto alla sera tardi.
Sono stanca ma anche molto felice. Ci sono ancora alcuni dettagli da sistemare, qualche prezzo che manca, qualche vetrofania che non è arrivata ma sapete cosa vi dico?

Io domani apro :)

2 commenti:

  1. Il negozio é bellissimo!

    Hai dovuto aspettare e faticare ma ne é valsa la pena!

    E d'ora in poi se ho qualche dubbio... lo chiedo a Chiara :-)

    RispondiElimina
  2. Io chiedo tutto a Chiara, ovviamente!

    RispondiElimina