venerdì 15 luglio 2011

Nessun posto è bello come casa mia


Non c'è posto più bello al mondo, per me, di casa mia.
Spesso è in disordine, si trovano cose sparse qua e là ma a me sembra perfetta lo stesso.
Quando qualcuno viene a trovarmi dico sempre che casa mia è "vissuta". È vero, è così.

La sento come un guscio e quando ho bisogno di un mio spazio mi ci rinchiudo dentro. Tante volte è a disposizione degli amici, che magari vengono a cena o passano per un caffè.

Se mi assento per un pò di giorni, anche se è per una vacanza ne sento comunque la mancanza.
Il mio letto, la cucina, i vicini con una figlia adolescente con la quale spesso litigano, l'ascensore che si blocca e ti obbliga a fare 3 piani a piedi, Spugna: il cane del quarto piano.

La casa è un luogo che ci appartiene e al quale noi apparteniamo. È bello prendersene cura. Non c'è altro posto più bello al mondo.

Nessun commento:

Posta un commento