mercoledì 27 luglio 2011

Maria Buytaert e le sue candele




Le candele di Maria sono speciali. Sono tutte fatte a mano nel rispetto della salvaguardia della salute e dell'ambiente.

La qualità di tutto ciò che la sua azienda produce è certificata dal marchio di qualità RAL. Nonostante il marchio RAL sia nato per il mercato interno tedesco ha acquistato una notevole autorità in campo internazionale.

Le candele Maria Buytaert non rappresentano solamente tradizione, lasciano anche spazio ad innovazioni e sviluppi.

Ho conosciuto Maria a Milano, qualche tempo fa, e ci siamo fatte una bella chiaccherata, un pò in inglese, un pò in italiano e un pò in francese. - Io in francese so dire solo Perrier e Baguette -

Maria è una di quelle persone che lavorano sempre, dormono poco e pensano a come fare meglio. Sapevo di dover incontrare una persona così e me l'ero immaginata molto austera, una sorta di "Rottermaier" moderna. Invece, mi ha accolto con un sorriso.

Insieme a lei c'era una sua collaboratrice che parlava bene l'italiano e che dopo un pò, si è inserita nella nostra conversazione. Forse aveva capito che il francese non è il mio forte...
È stata lei a dirmi che nell'azienda di Maria lavorano quasi solamente donne separate e con figli a carico. Nel pomeriggio i figli delle sue dipendenti fanno i compiti insieme, in azienda, mentre le mamme lavorando.
Maria era imbarazzata ma io credo che questo suo aspetto umano si rifletta sulle sue bellissime candele.

Le candele di Maria non si sciolgono come le altre, si trasformano: si aprono a fiore man mano che si consumano creando un'atmosfera unica.


1 commento: